Carnevale senza bombolette spray anche a Cesena

Carnevale senza bombolette spray anche a Cesena

Dopo Ravenna, anche Cesena dà un giro di vite contro imbrattamenti e vandalismi nella giornata del martedì grasso. In vista della festa di Carnevale, prevista nel pomeriggio di martedì 5 in piazza del Popolo, è stata emanata un’ordinanza con la quale si proibisce per l’occasione l’uso di bombolette spray contenenti schiuma o prodotti similari e si vieta il lancio di qualsiasi sostanza che possa sporcare e danneggiare persone o cose. Per i trasgressori multe da 25 a 250 euro.


Con la stessa ordinanza, inoltre, si vieta la vendita ambulante all’interno del centro storico di sostanze che possano essere utilizzate per imbrattare. Dal canto suo, la Polizia Municipale garantirà la sorveglianza della piazza per garantire un tranquillo svolgimento della festa di Carnevale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Con questo provvedimento – spiega il sindaco Giordano Conti – vogliamo porre freno a un fenomeno di malcostume che negli anni passati ha provocato molti disagi a chi voleva vivere la festa come momento di sano divertimento e ai passanti. Imbrattare chi passa per strada, sporcare le vetrine e i marciapiedi non può essere in nessun caso considerato uno scherzo di Carnevale, ma piuttosto una dimostrazione di inciviltà e di mancanza di rispetto nei confronti degli altri”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -