Caro gasolio, si rischia il fermo del trasporto

Caro gasolio, si rischia il fermo del trasporto

Caro gasolio, si rischia il fermo del trasporto

Fare presto e bene senza cercare scorciatoie che servono solo ad ingenerare false aspettative e aumentare la tensione: è questa la sollecitazione che Cna Fita Emilia-Romagna rivolge al Governo e a tutte le parti impegnate nella trattativa riguardante la soluzione della crisi del caro-gasolio. "Il provvedimento sui pedaggi autostradali non darà effetti immediati" ha dichiarato in merito Giovanni Montali, segretario di Cna-Fita. Si rischia il fermo del trasporto.

 

"Cercare di contrabbandare la firma del provvedimento sui pedaggi autostradali come una risposta alle richieste avanzate nell'incontro col Governo dalle Organizzazioni degli autotrasportatori - dice Montali, da due giorni neo coordinatore nazionale della maggiore Organizzazione degli autotrasportatori italiani - significa non avere affatto chiara la criticità della situazione, "pompando" un provvedimento che non avrà effetti immediati".

 

"Se come CNA-FITA si augura, c'è la volontà di risolvere i problemi " occorre - prosegue Montali - mettere mano a provvedimenti concreti, immediatamente spendibili, in quanto come ben sanno i collaboratori del Ministro Matteoli, per effetto delle procedure tecniche esistenti, gli sconti  saranno  fruibili solo nel 2010. Non possiamo permetterci che anche in Italia trovino spazio le tensioni presenti in altri Paesi europei".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In attesa di verificare - si legge in un comunicato diffuso da Cna Fita - che il Governo si muova nella direzione auspicata, viene mantenuta la data del 24 giugno prossimo quale termine ultimo per scongiurare l'iniziativa di fermo del trasporto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -