Caro-scuola, da Coop Adriatica sconti sui libri di testo

Caro-scuola, da Coop Adriatica sconti sui libri di testo

Libri di testo in vendita con lo sconto del 15% per i soci e del 10% per tutti i consumatori, prezzi fermi al 2008 sul corredo scolastico, promozioni su tutto il materiale per tornare sui banchi: dagli zaini agli astucci, dagli articoli di cartoleria all'abbigliamento e i grembiuli per i più piccoli. Anche quest'anno Coop Adriatica raffredda il caro-scuola in Romagna con una serie di iniziative a tutela del potere d'acquisto delle famiglie.

 

Lo scorso anno 43 mila persone, delle quali 7.600 in Romagna, avevano acquistato i testi scolastici scontati nei negozi di Coop Adriatica. Il risparmio complessivo era stato di oltre un milione e 203 mila euro (223 mila euro in regione), pari a circa 28 euro a famiglia. In tutti gli ipercoop e in molti supermercati delle province di Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena e a Imola, fino al 19 settembre, anche quest'anno è possibile prenotare i volumi per le scuole medie inferiori e superiori, con una riduzione del 15% sul prezzo di copertina per i soci della Cooperativa e del 10% per tutti i clienti. Per il ritiro c'è tempo fino al 17 ottobre. Per la prima volta, inoltre, la prenotazione si può fare anche online, cliccando sul sito www.e-coop.it nella sezione relativa ai servizi; i libri richiesti via internet, però, si possono ritirare solo nei supermercati.

 

Quanto al corredo scolastico, in media nel 2009 nei negozi di Coop Adriatica i prezzi di astucci, zaini, quaderni, diari, penne e articoli di cancelleria sono in linea con quelli dell'anno scorso, quando erano rimasti stabili, a loro volta, con i cartellini del 2007. Negli iper e in molti supermercati Coop per un corredo "base" di prodotti non di marca - composto da zaino, astuccio, bustina, 3 maxi quaderni, 10 penne a sfera, 24 matite, 5 mini evidenziatori, un temperamatite e 2 colle in stick - si spendono infatti solo 19,90 euro. La spesa per un kit scolastico però può aumentare di oltre il 70% se si scelgono articoli con i personaggi e le marche più di moda (come Power Rangers, Gormiti e Winx). Per venire incontro ai desideri dei ragazzi e alle disponibilità di spesa di tutti, inoltre, da giovedì 27 agosto fino al 16 settembre, i soci Coop potranno usufruire di uno sconto del 15% su tutti i materiali per la scuola: zaini, astucci, diari e articoli di cancelleria. Grembiuli e abbigliamento per bambini, infine, saranno in promozione per tutti i consumatori.

 

 

DOVE PRENOTARE I TESTI SCOLASTICI

Quest'anno sono 120 (contro i 99 dello scorso anno) i punti vendita di Coop Adriatica in cui è possibile prenotare i libri per la scuola, a Bologna, in Romagna, in Veneto, nelle Marche e in Abruzzo.

 

Nelle province di Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena e a Imola il servizio di prenotazione dei libri è disponibile in tutti gli ipercoop e nei supermercati di Rimini Celle, Rimini Colonnella, Rimini Marecchiese, Conselice, Santarcangelo La Fornace, Santarcangelo Fratelli Cervi, San Giovanni in Marignano, Forlì I Portici, Forlì Curiel, Forlì Salinatore, Cesena, Cesenatico, Ravenna Faentina, Ravenna Aquileia, Ravenna Gallery, Alfonsine, Russi, Massalombarda, Fusignano, Lavezzola, Cervia, Cervia di Vittorio, Bellaria Igea, Gambettola, Mezzano, Miramare, Meldola, Faenza Il Borgo, Faenza Cappuccini, Viserba, Marina di Ravenna, San Mauro Pascoli e Ravenna Teodora.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -