Casa per giovani coppie, 78 domande in Emilia-Romagna

Casa per giovani coppie, 78 domande in Emilia-Romagna

Sono state 78, per un ammontare di 868 mila euro, le richieste di contributo per acquistare un alloggio attraverso il quarto bando del bando regionale 'Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari'. 


Sono questi i risultati del "click day" dello scorso 6 giugno, giorno in cui le coppie, attraverso il sito internet www.intercent.it hanno richiesto il contributo della Regione dopo avere sottoscritto il pre-contratto con le imprese che mettevano a disposizione alloggi a prezzo convenzionato. Per quanto riguarda la tipologia del nucleo famigliare, ben 75 appartamenti sono assegnati a giovani coppie e 3 a nuclei monoparentali.
Dal 2010 ad oggi, la Regione ha contribuito all'accesso alla prima casa per 333 famiglie  per un contributo complessivo di 3 milioni e 836 mila euro.


«Con il bando regionale, in questo momento in cui stiamo vivendo una fase economica difficile, forniamo un contributo a fondo perduto a coppie ed altri nuclei famigliari che hanno preso la decisione coraggiosa di acquistare la prima abitazione di proprietà. È un tassello delle politiche regionali per assicurare la filiera dell'abitare in Emilia-Romagna», ha sottolineato l'assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per quanto riguarda la distribuzione sul territorio regionale a Bologna sono 6, a Forlì-Cesena 1, a Ferrara 2, a Modena 24, a Piacenza 1, a Parma 22, a Ravenna 4, a Reggio Emilia 16 e a Rimini 2.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -