Case, Rimini tra le più care in Emilia Romagna
Case, Rimini tra le più care in Emilia Romagna
Per una casa nel centro di Rimini servono in media tra 2.350 euro e 4.350 euro al metro quadro. A Ravenna 3.330 euro, mentre a Forlì 2.150 euro. E' quanto emerge da un'indagine di Casa.it, il portale immobiliare su internet. L'amministratore delegato dell'azienda, Daniele Mancini, ha evidenziato come a Forlì e Rimini è stata registrata una flessione del 3,5%. Per quanto concerne gli affitti, a Rimini il costo medio si aggira sui 650 euro, mentre sulle altre città di 550.
Dall'indagine di Casa.it è inoltre emerso come gli emiliano-romagnoli siano particolarmente attivi nella ricerca dell'abitazione sul web. L'Emilia Romagna si colloca al quinto posto per quanto concerne gli utenti unici. L'analisi ha rilevato una preferenza per le soluzioni di trilocali, in particolare a Modena, Piacenza e Ferrara. Mentre a Bologna c'è un notevole interesse per monolocali, dovuto alle domande degli studenti universitari.
Il titolo di città più cara dell'Emilia Romagna per una casa in centra spetta a Bologna e Parma con 5mila e 4.500 euro. Sotto le Due torri si può spendere in media 3.500 euro al metro quadrato, con la cifra che impenna a 5mila nel cuore del centro storico. Per un buon usato in zona stazione si può spendere in media tra i 2.800 ed i 3mila euro.