Casemurate, famiglia da anni senza acqua corrente
Casemurate, famiglia da anni senza acqua corrente
CASEMURATE - Senza acqua e senza gas da anni. E' l'odissea di una famiglia di Casemurate che abita in via degli Spreti 19, al centro di un'interrogazione presentata dagli esponenti del PdL. "La famiglia - si legge nell'interrogazione di Alessandro Spada, Alessandro Rondoni, Angelo Sampieri, Fabrizio Ragni e Vincenzo Bongiorno - si trova nella necessità di allacciarsi alla rete del pubblico acquedotto. La situazione è simile anche per quanto riguarda l'allacciamento del gas."
"La famiglia interessata attende una risposta da oltre venti anni da parte delle Istituzioni e ha presentato formali richieste presso il Comune di Forlì nel 2007 e nel 2009. Inoltre una decina di famiglie residenti a Casemurate risultano sprovviste dell'allacciamento del gas. Il Comune di Forlì, unitamente alla società Hera, per il caso di via degli Spreti hanno proposto solo soluzioni non fattibili e inaccettabili, per questo richiamiamo gli obblighi morali e politici del Comune di Forlì ad estendere la rete dell'acquedotto e del gas, per porre fine ad una situazione divenuta vergognosa ed insostenibile, che riguarda cittadini con gli stessi diritti di tutti gli altri."
"Chiediamo al Sindaco - dicono gli esponenti del PdL - di attivarsi con urgenza al fine di realizzare un'estensione della rete pubblica dell'acquedotto per consentire di dotare la summenzionata abitazione dell'acqua potabile e del gas."