Caso Ruby, il Forum delle Famiglie: ''Ci imbarazza''

Caso Ruby, il Forum delle Famiglie: ''Ci imbarazza''

Caso Ruby, il Forum delle Famiglie: ''Ci imbarazza''

Alla fine non sarà Silvio Berlusconi ad aprire la Conferenza nazionale della famiglia che si svolgerà a Milano dall'8 al 10 novembre a Milano, ma il sottosegretario Carlo Giovanardi. La scelta è arrivata da Consiglio dei Ministri dopo gli ultimi scandali che hanno coinvolto il premier. Era stato il presidente del Forum delle associazioni familiari, Francesco Belletti, a valutare, dopo gli ultimo trascorsi, la presenza di Berlusconi "imbarazzante".

 

Nei giorni scorsi il Forum delle associazioni famigliari aveva espresso "imbarazzo" per le ultime rivelazioni relative agli stili di vita di Berluisconi e, attraverso il presidente, Francesco Belletti, aveva chiesto un impegno del Governo alla Conferenza nazionale della famiglia. "La nostra preoccupazione è che alla conferenza non ci si concentri sugli stili di vita personali dei politici ma sui problemi sul sostegno alle famiglie".

 

"Se Berlusconi sarà capace di proteggere il valore della famiglia, sarà sostenuto da noi - ha aggiunto Belletti -. Non ce la sentiamo di dire 'non si deve presentare' ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora. Deve fare una dichiarazione di impegno forte di distinzione fra la vita privata e l'impegno pubblico".

 

Ecco la nota di palazzo Chigi: "Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle Politiche per la famiglia, sen. Carlo Giovanardi, ha illustrato in Consiglio dei ministri contenuti e obiettivi della seconda Conferenza nazionale della famiglia che si svolgerà a Milano dall'8 al 10 novembre p.v.. Il Consiglio dei ministri ha espresso il proprio apprezzamento su quanto esposto e ha dato mandato al sottosegretario di aprire, a nome del Governo, i lavori della Conferenza, augurando buon lavoro a tutti i partecipanti".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di rasellaguido
    rasellaguido

    Ed alle famiglie dice:- "Ma se ve le abbiamo messe sulla strada giusta le vostre figliole,giusto il tempo di provarle e ve le facciamo tutte Ministre anche loro. Un buon padre di famiglia sarebbe lusingato dal nostro operato." - Vero che è così ?

  • Avatar anonimo di ditto
    ditto

    l'imbarazzo al forum delle famiglie lo dovrebbero avere a presentare certi sepolcri imbrattati di ipocrisia , sempre con il ditino alzato a discettare e a mangiare alle spalle del popolino mentre in sacrestia nascondono certa gente come......

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -