Caso Ruby, Nicole Minetti presenta una memoria difensiva

Caso Ruby, Nicole Minetti presenta una memoria difensiva

Caso Ruby, Nicole Minetti presenta una memoria difensiva

MILANO - Nicole Minetti, indagata dalla Procura di Milano nell'ambito del cosiddetto ‘Rubygate' con l'accusa di induzione e favoreggiamento della prostituzione e di Karima el Morhoug (meglio nota come Ruby) "scarica" di fatto le responsabilità sul direttore del Tg4, Emilio Fede, e sul manager dei vip, Lele Mora, suoi co-indagati nell'inchiesta che porterà ai primi di maggio la Procura a chiedere il processo. La giovane riminese ha presentata una memoria difensiva.

 

Il documento, di dodici pagine, è stato consegnato tramite il suo legale Daria Pesce ai pm e riguarda il favoreggiamento della prostituzione di Ruby. La consigliera regionale della Lombardia ha spiegato quanto accaduto nella nottata tra il 27 e il 28 maggio dello scorso anno, quando si presentò alla Questura di Milano per farsi affidare Ruby, all'epoca dei fatti minorenne, che era stata fermata per furto. Un affidamento durato in realtà solo pochi minuti.

 

Ruby fu poi "consegnata" alla brasiliana Michele Conceicao. L'avvocato della Minetti ha ripercorso i vari passaggi dell'indagine, provando a dimostrare l'inconsistenza dell'accusa di prostituzione minorile, cioè quella di aver portato Ruby nella residenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Con il deposito della memoria difensiva, Minetti molto probabilmente non si sottoporrà ad alcun interrogatorio in questa fase dell'inchiesta.

 

Da questo procedimento è stata stralciata la posizione del premier, il cui processo con rito immediato con l'imputazione di prostituzione minorile è iniziato il 6 aprile davanti al Tribunale di Milano.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Stefano S.
    Stefano S.

    SE HO BEN CAPITO quindi la Minetti dice che qualcuno l'ha "promossa" da assistente alla poltrona di uno studio dentistico a politico con relativi bonus ed agevolazioni solo perchè è "SIMPATICA". Ahhh!!! Quindi tutti i soldi che prende è solo perchè non deve fare favori a nessuno. Ahhh!!! Molto intelligente la ragazza ... oppure FINTA TONTA!!!! Ma va in FONDERIA!!!

  • Avatar anonimo di semtex
    semtex

    La vedo bene come prossimo ministro degli esteri.

  • Avatar anonimo di fabrizio bazzocchi
    fabrizio bazzocchi

    Ah! caspita, allora non erano serate eleganti a base di coca light, film di tornatore e qualche irresistibili barzelette, così come guirato nostro premier. Siamo al si salvi chi può! Questa è la nostra cosidetta classe dirigente al governo, puttanieri e puttane.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -