Casola, il "Maggio dei libri": sabato c'è Sconsi

Casola, il "Maggio dei libri": sabato c'è Sconsi

CASOLA VALSENIO - E' un programma ricco e coinvolgente quello che sarà in scena nel Cinema Senio sabato, dalle ore 15,30. Un appuntamento promosso dall'Ammistrazione comunale di Casola Valsenio in occasione de "Il maggio dei libri", una campagna nazionale di promozione della lettura che partirà il 23 aprile, giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.

 

Si parte alle ore 15,30 con "Il segreto della luna" che prevede letture animate per bambini e adulti a cura di Sonia Galliani con la collaborazione di Antonio Lanzoni e Elisa Sangiorgi. Si prosegue quindi con Anna Maria Barbera (in arte Sconsolata) che presenta il suo libro edito da Foschi editore "Caro amico di-letto" (pag. 127. 14 euro).

 

Con ironia e disincanto lucida osservazione sulla scena dei rapporti, coinvolge potente l'emozione, che raggiunge la sensibilità del lettore, e lo invita a un confronto intimo. Nell'avvicendarsi delle lettere e di quei vissuti che ci appartengono, a cui l'autrice da voce, ognuno potrà forse riconoscere il proprio. Amore coniugale, amore clandestino, separazioni maturate con civiltà o unioni in cui il disamore sottrae forza e fiducia. Il dono della Maternità, il rifiuto della Paternità, l'ebrezza del sesso, i conflitti della Passione, il desiderio d'amore che non conosce età, la fierezza della propria indipendenza, scelte coraggiose.

 

Così l'autrice dichiara la su fede nella cura e nel valore che l'Incontro consegna, nel rispetto delle differenti nature, ma con la volontà dell'Amore che le avvicina e le completa.Un libro appassionato, armato e disarmante, dedicato alle Donne ma rivolto ad ogni uomo che saprà riconoscersi  La presentazione sarà anticipata dalla rappresentazione di "Cappuccetto Rosso" a cura della Compagnia della Melegrana. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -