Casola, il ministro Galan è atteso per un menù dii frutti dimenticati

Casola, il ministro Galan è atteso per un menù dii frutti dimenticati

Casola, il ministro Galan è atteso per un menù dii frutti dimenticati

CASOLA VALSENIO - Dopo aver ottenuto il patrocinio del Ministero alle politiche agricole, alimentari e forestali per il suo 20° compleanno la Festa dei Frutti dimenticati ottiene un nuovo importante regalo. Alle ore 13 di domenica 17 ottobre, infatti, il Ministro alle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan sarà in visita ufficiale alla Festa di Casola Valsenio. Il Ministro pranzerà come ospite presso la festa assaggiando piatti e menù realizzati con questi frutti dimenticati.

 

Per l'occasione, accolto dal Sindaco Nicola Iseppi e dalle autorità locali, il Ministro Galan verrà accompagnato all'interno della festa collinare per conoscere in prima persona queste particolari produzioni agricole autoctone e ritrovate. Un giro di conoscenza attraverso le numerose aziende agricole che in questa due giorni espongono i loro prodotti, freschi e lavorati, in bancarelle allestite con cura e minuzia di particolari.

 

Inoltre il Ministro pranzerà come ospite presso la festa assaggiando piatti e menù realizzati con questi frutti dimenticati mentre alle ore 15,00 sarà lo stesso Ministro a presenziare in Piazza L. Sasdelli alla degustazione guidata "Profumi, sapori e segreti dei frutti dimenticati" realizzata in collaborazione con l'Az. Agricola "Ghetti Domenico e Stefano" di S. Giorgio in Ceparano di Brisighella

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -