Casola, il prof Renato Soglia consulente per il Festival internazionale delle bande musicali di Giulianova

Casola, il prof Renato Soglia consulente per il Festival internazionale delle bande musicali di Giulianova

CASOLA VALSENIO - Nuovo incarico di prestigio per il professore casolano Renato Soglia, famoso compositore di musica per banda e autore di testi didattici editi da Ricordi Milano e da Fabbri scuola RCS Milano. Il maestro casolano, dopo aver fatto parte della giuria, anche come presidente per alcuni anni al Festival internazionale delle bande musicali di Giulianova, da quest'anno è diventato consulente musicale.

 

Il concorso internazionale per questa XIIma edizione si terrà dal 2 al 5 giugno. Il festival rappresenta un grande evento con gruppi di musicisti provenienti da tutto il mondo ed in costume tipico che per cinque giorni sfilano e si esibiscono nel centro storico di Giulianova e sul lungomare della città. Saranno presenti delegazioni provenienti dall'Italia, dalla Polonia, dall'Ungheria, dalla Spagna, dalla repubblica Ceca, dal Messico, dalla Lituania, dalla Moldavia e da molti altri stati ancora.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione è nata da un'idea dell'associazione culturale "Padre Candido Donatelli" da anni attiva nell'organizzazione di eventi molto importanti sotto il profilo culturale. Da ormai tanti anni i vincitori del concorso sono premiati con la Coppa offerta dal Presidente della Repubblica. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -