Casola, nel weekend saggio delle allieve della scuola danza

Casola, nel weekend saggio delle allieve della scuola danza

CASOLA VALSENIO - Una due giorni di danza e musica. All'interno del Cinema Senio di Casola Valsenio sabato e domenica si terrà il saggio di danza delle allieve della scuola di danza di Casola Valsenio e Palazzuolo sul Senio. Il corso, durato per un anno all'interno del centro sociale "le Colonne" di Casola Valsenio ha interessato una quarantina di allieve provenienti dai due comuni collinari con una forbice d'età compresa dai 3 ai 30 anni.

 

Un appuntamento ormai classico che si ripete costantemente alla fine del corso e che prevede, a partire dalle ore 20,45, uno spettacolo diviso in due atti. Si parte con "Clara e lo schiaccianoci", saggio di danza classica, liberamente tratto dal balletto di Caikovsky a cui farà seguito "opposti", una performance coreografica di danza contemporanea.

 

La direzione artistica, l'ideazione e la regia di tutto questo è affidata alle insegnanti del corso Selena Pederzoli, Alice Cavina a cui si aggiunge anche l'aiuto coreografico di Marco Cristoferi La serata ha un costo d'ingresso di 4 euro e prevede un momento di prevendita organizzato nella giornata di venerdì 11 giugno dalle 16 alle 18 presso il cinema Senio di Casola Valsenio.

 

«Anche questa della danza - conferma l'assessore allo sport del comune Maurizio Nati - rappresenta un'opportunità sportiva, culturale e ricreativa che da diversi anni prosegue con sempre crescente attenzione e partecipazione nel nostro comune. Per questo non possiamo che esserne contenti assicurando la nostra collaborazione come amministrazione affinché anche nel futuro questa attività possa trovare nuovi spazi e nuove opportunità di crescita anche attraverso la localizzazione di spazi adeguati alla realizzazione dei corsi durante l'anno come ad esempio una stanza all'interno della Casa della cultura e delle associazioni di prossima realizzazione»

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -