Casola, sabato è tempo della notte di primavera

Casola, sabato è tempo della notte di primavera

Casola, sabato è tempo della notte di primavera

CASOLA VALSENIO - Ritorna, dopo la bella sfilata che si è svolta lunedì, la Festa di primavera di Casola Valsenio. Questa volta però, all'insegna dell'oscurità. Sabato, con inizio dalle ore 16, prenderà infatti il via la Notte di primavera. In questo casi i tre carri giganti  costruiti con legno,ferro e gesso sfileranno addobbati da luci e suoni installati direttamente sui carri da parte delle società costruttrici.

 

Come sempre tante saranno le bancarelle che affolleranno le piazze e le vie del centro storico esponendo una grande varietà di prodotti così come lo stand gastronomico sarà in funzione per la merenda e la cena in Piazza Oriani, anche per l'asporto. Per i più piccini, dal pomeriggio fino e tarda sera sarà in funzione il luna park.

 

La festa verrà aperta con la parentesi dedicata al "Maggio dei libri". Nella sala del Cinema Senio in via Roma dalle ore 15,30 ci saranno letture animate per bambini a cui farà seguito alle ore 16.30 la presentazione del libro "Uomini di letto" di Anna Maria Barbera (in arte Sconsolata). Introduzione a cura della Compagnia della Melagrana.  Alle re 20 il clou della manifestazione con la sfilata ed il rogo della Segavecchia realizzato dagli artisti di "Elastica teatro" che la accompagneranno con uno spettacolo di trampolieri e giochi pirotecnici fino a Piazza Sasdelli, dove sarà bruciata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 21.30 partiranno i carri allegorici in gesso per le vie del paese. Una sfilata magica ed emozionante.  Alle 23.00 ci sarà il verdetto con la premiazione dei carri in gesso in Piazza Oriani, quando finalmente si scopriranno i vincitori della Festa di primavera e della Sfilata notturna. Al termine in Piazza A. Oriani si potrà fare festa e ballare con musica e dj grazie alla collaborazione con Hill Party Staff.  La notte di primavera prevede un costo d'ingresso di 2 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -