Casola Valsenio: a Zattaglia con la "Friuli", nel 64° anniversario della Liberazione

Casola Valsenio: a Zattaglia con la "Friuli", nel 64° anniversario della Liberazione

CASOLA VALSENIO - Per non dimenticare. Si celebrerà il prossimo 19 aprile alle ore 9,30, a Zattaglia, il 64° anniversario della Liberazione con la partecipazione dell'Associazione museo divisione e gruppo di combattimento "Friuli", della Brigata aereomobile "Friuli" del 66° Reggimento aereomobile "Trieste e dei comuni di Casola Valsenio e Riolo Terme.

 

Nel corso della cerimonia, presso il Sacrario di Zattaglia, verrà scoperta una lapide in memoria del Capitano Giulio Ruzzi, decorato medaglia d'oro "alla memoria" al valor dell'Esercito, caduto in Somalia nella missione "Peace Keeping" il 6 febbraio 1994.

 

Il programma dettagliato della celebrazione prevede alle ore 9,30 l'afflusso delle autorità, del Labari e dei Medaglieri delle associazioni combattentistiche e d'Arma e dei Gonfaloni mentre alle 9,45 avverranno gli onori al Comandante della brigata Aeromobile "Friuli" Gen. B. Luigi Francavilla. Seguirà quindi la deposizione di una corona d'alloro ed il trasferimento dalla piazzetta di Zattaglia alla grande croce marmorea, simbolo del Sacrario "Friuli". Qui ci sarà l'alzabandiera e la celebrazione della Santa Messa; a cui faranno seguito le allocuzioni di un rappresentante dell'Associazione ex combattenti "Friuli" e delle autorità.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 11,20 circa sarà la volta dello scoprimento della lapide in memoria del Capitano Giulio Ruzzi, caduto in Somalia il 6 febbraio 1994 con successivi onori ai caduti e deposizioni di corone di alloro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -