Casola Valsenio: al Parco Pertini la Festa degli alberi 2010

Casola Valsenio: al Parco Pertini la Festa degli alberi 2010

CASOLA VALSENIO - Si terrà lunedì 22 marzo al Parco Pertini, in caso di maltempo l'iniziativa verrà spostata presso la Scuola Primaria "E. de Amicis", la tradizionale Festa degli alberi.

Un momento molto sentito e partecipato da parte della comunità casolana che strizza gli occhi all'antica e mai sopita sensibilità ecologista. Durante la mattinata gli alunni delle scuole locali e tutti i "piccoli casolani" nati nel corso del 2009 (in tutto sono 20) si ritroveranno assieme alla cerimonia che si aprirà alle ore 10 con il saluto dell'Amministrazione comunale.

 

Il programma prevede alle ore 10,15 l'intervento della direzione del "Parco regionale della Vena  del  Gesso  Romagnola" rappresentata da Massimiliano Costa che farà omaggio ai bambini di un gadget del Parco e durante il quale verranno illustrate ai giovani casolani le peculiarità botaniche dell'area protetta. Alle 10,30 si terranno alcuni spettacoli organizzati dai bambini dell'Asilo Nido e dagli alunni delle scuole di Casola Valsenio a cui farà seguito la consegna degli attestati a tutti i nati del 2009. Attestati che saranno accompagnati anche da una pianta che l'Amministrazione metterà a dimora nell'area verde posta nelle immediate vicinanze della piscina comunale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -