Casola Valsenio, Ascanio Celestini "La pecora nera"

Casola Valsenio, Ascanio Celestini "La pecora nera"

Casola Valsenio, Ascanio Celestini "La pecora nera"

Casola è una favola apre il sipario, sabato 9 luglio alle ore 21,30, con un ospite d'eccezione: Ascanio Celestini, uno dei più grandi interpreti di teatro civile contemporaneo. L'attore - narratore presenta sul palcoscenico dei Piazza Sasdelli, (in caso di pioggia Teatro Sala Guidani), "La pecora nera", uno spettacolo frutto di un lavoro di ricerca e di composizione di storie di chi ha conosciuto il manicomio.


Un'operazione che Celestini paragona al lavoro degli antichi geografi, quando, per ricostruire la mappa di un'isola, si chiedevano informazioni ai marinai o ai commercianti di tappeti, sulla natura delle strade e dei territori. "La pecora nera" è un lavoro di indagine nella memoria del presente, materia nella quale l'attore romano è abile investigatore, grazie alla sua innata bravura nel suscitare emozioni forti e contrarie nel giro di poche battute.


Casola è una favola 2011, trova nella presenza di questo grande interprete del teatro italiano, una conferma del suo iter progettuale che anno dopo anno sta centrando il suo fuoco sul teatro di narrazione e sul teatro di figura. Un percorso che avrà il suo apice nei due week end del 29-30-31 luglio e 12-13-14 agosto della Festa dei Racconti Dimenticati.Casola è una Favola è una manifestazione del comune di Casola Valsenio, la cui direzione artistica ed organizzativa è curata dalla storica Famiglia d'arte Monticelli, che da tre decenni è conosciuta anche come Teatro del Drago.


Per lo spettacolo La pecora nera è possibile effettuare la prenotazione telefonica allo 0544.483461 o 392.6664211, (dalle 10 alle 14) oppure inviare una mail a favola@teatrodeldrago.itLa biglietteria sabato 9 luglio aprirà alle ore 20 in via Matteotti. Biglietti intero euro 10, ridotto favola card-residenti euro 5.Si ricorda che a partire da questa settimana sarà possibile acquistare la Favola Card, uno strumento di agevolazioni per gli spettacoli, i workshop, i ristoranti e tutti gli esercizi commerciAli aderenti.Il programma completo è disponibile sui siti www.teatrodeldrago.it e www.comune.casolavalsenio.ra.it, casolaeunafavola.myblog.it, facebook.com/casolaeunafavola     

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -