Casola Valsenio: bande musicali, Renato Soglia nella giuria del Festival

Casola Valsenio: bande musicali, Renato Soglia nella giuria del Festival

CASOLA VALSENIO - Dal paese delle erbe a Giulianova in Abruzzo. Il professore casolano Renato Soglia, compositore di musica per banda e autore di testi didattici editi da Ricordi Milano e da Fabbri Scuola RCS Milano, affiancherà Carlo Monguzzi, presidente nazionale Anbima, Nicola Mariani, commissione artistica nazionale Anbima, Corrado Lambona, orchestra italiana di fiati e Antonio Botticchio, presidente regionale Anbima nella giuria che dovrà premiare la banda migliore al Festival internazionale che si terrà in terra d'Abruzzo dal 24 al 27 settembre.

 

Il festival rappresenta un grande evento con gruppi di musicisti provenienti da tutto il mondo ed in costume tipico che per cinque giorni sfilano e si esibiscono nel centro storico di Giulianova e sul lungomare della città. Saranno presenti delegazioni provenienti dall'Italia, dall'Ungheria, dalla Scozia, dall'Albania, dalla Repubblica Ceca, dalla Polonia, dai Carabi e da molti altri stati ancora.

La manifestazione è promossa dall'associazione culturale "Padre Candido Donatelli" da anni attiva nell'organizzazione di eventi molto importanti sotto il profilo culturale. Inoltre l'evento spicca per la sua originalità essendo l'unico nel suo genere in tutta Italia. Vista questa particolare caratteristica, negli ultimi sei anni i vincitori del concorso sono stati premiati con la Coppa d'Argento offerta dal Presidente della Repubblica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -