Casola Valsenio, chiude il mercatino serale delle erbe

Casola Valsenio, chiude il mercatino serale delle erbe

CASOLA VALSENIO - Si chiude dopo due mesi di programmazione la 29ma edizione del mercatino serale delle erbe di Casola Valsenio. Venerdì 27 agosto l'appuntamento con l'officinalità nel cuore del Parco regionale della vena del gesso romagnola vedrà la sua conclusione dopo due mesi di successo di pubblico e partecipazione.

 

Come sempre protagonisti indiscussi saranno gli erboristi che organizzati attraverso una distribuzione di banchi in modo tematico, all'interno del centro cittadino, offrono ai visitatori la possibilità di conoscere ed acquistare prodotti per la cosmesi, olii essenziali, liquori ed elisir speziati, ma anche cocktail, birra e miele, fino ad arrivare ai libri, riviste, immagini oggetti artistici che hanno per soggetto le piante e i fiori officinali.

 

Per quanto riguarda la gastronomia oltre ai ristoranti del territorio che nelle loro sedi preparano menù utilizzando piante aromatiche, in piazza Sasdelli, venerdì nell'angolo dedicato alla ristorazione all'aperto sarà presente il ristorante Il poggiolo che preparerà piatti succulenti e particolari. Sempre venerdì ampio spazio verrà dedicato all'approfondimento tematico con l segreti del miele..

 

Al Mercatino delle erbe non mancano nemmeno gli spettacoli. venerdì 27 agosto sarà la volta della musica travolgente della Roaring Emily band.

Mostre fotografiche ed artistiche sono ospitate presso la Casa della cultura e nella sala Azzurra del municipio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -