Casola Valsenio: contributi per le piccole e medie imprese per rimozione amianto

Casola Valsenio: contributi per le piccole e medie imprese per rimozione amianto

CASOLA VALSENIO. Risorse regionali provenienti dal Por-Fesr per investimenti. Si tratta di una grande opportunità per le piccole e medie imprese dalla regione Emilia-Romagna. Circa 10 milioni di euro sono stati messi a disposizione dell'intero territorio regionale per favorire e promuovere la qualificazione ambientale ed energetica del sistema produttivo regionale.

 

Nello specifico si tratta di 9 milioni destinati a progetti di rimozione dell'amianto, coibentazione e installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici, più un milione per la sola sostituzione dei tetti di amianto. Questi sono gli obiettivi del bando, finanziato con risorse provenienti dal Por Fesr e regionali, per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese emiliano-romagnole.


e domande di contributo dovranno essere compilate esclusivamente tramite una specifica applicazione sul sito della Regione Emilia-Romagna precisamente su Ermes Ambiente e Si-Impresa oppure sul portale Por Fesr della regione.


a trasmissione delle domande di contributo, tramite posta elettronica certificata e trasmissione della copia cartacea per raccomandata, dovrà essere effettuata, pena la non ammissibilità delle stesse, nel periodo intercorrente tra il 1° aprile 2011 e il 2 maggio 2011, entro le ore 16. Il contributo non potrà essere superiore a 150 mila euro per ciascun beneficiario. Alla valutazione tecnica delle domande di contributo provvederà un nucleo di valutazione composto da collaboratori appartenenti all'assessorato Attività produttive e dell'assessorato Ambiente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -