CASOLA VALSENIO - “Crescendo in musica”: gli alunni cantano per la solidarietà

CASOLA VALSENIO - “Crescendo in musica”: gli alunni cantano per la solidarietà

CASOLA VALSENIO – Una serata tra canti e solidarietà. Lunedì 4 giugno i 22 alunni della classe V della scuola elementare di Casola Valsenio presenteranno, presso il plesso stesso casolano, il loro progetto “Crescendo in Musica”. Un compact disc contenente numerose tracce di canto registrate durante l’anno scolastico sotto la direzione artistica del maestro Renato Soglia.


Un’iniziativa pedagogica importante che si arricchisce di valori solidaristici in quanto i proventi realizzati dalla vendita dei Cd, regolarmente registrati alla SiAE, verranno devoluti in opere di beneficenza.

“L’idea di creare questo compact disc con i bambini della nostra V classe della scuola primaria di Casola Valsenio – affermano le maestre coinvolte nel progetto - è nata dal desiderio espresso da noi insegnanti e dagli alunni, di poter conservare un ricordo del percorso musicale svolto nell’arco di un quinquennio. L’esperienza musicale – continuano le insegnanti casolane - nella nostra classe è nata fin dalla prima elementare, quando il prof. Renato Soglia ha messo a nostra disposizione (gratuitamente) alcuni momenti del proprio tempo libero per aiutarci nelle lezioni di musica, materia oggetto di studio nella scuola primaria”.

Questo il programma della serata: ore 20.45 – 21.45 Concerto e presentazione del Compact Disc, ore 21.45 rinfresco per tutti i presenti con buon vino e ciambella.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le voci del coro sono di: Matteo Agide, Andrea Albonetti, Riccardo Barzagli, Valentina Betti, Riccardo Brusa, Francesco Cavina, Filippo Ceroni, Bledar Collaku, Martina Giacometti, Lorenzo Malavolti, Martina Naldi, Nicholas Nescito, Mirco Poli, Claudio Rensi, Chiara Rinaldi Ceroni, Francesco Sagrini, Silvia Sagrini, Mattia Sartoni, Vittorio Soglia, Anna Tagliaferri, Luca Unibosi, Giulia Vespignani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -