CASOLA VALSENIO - Domenica torna il presepe vivente

CASOLA VALSENIO - Domenica torna il presepe vivente

CASOLA VALSENIO - Una serata all’insegna della rappresentazione e della suggestione in tema natalizio. Nel piccolo paese della collina faentina, infatti, domenica 17 dicembre, su iniziativa delle associazioni casolane e con l’impegno e la partecipazione di tanti volontari, le vie del centro casolano ospiteranno la diciottesima edizione del Presepe vivente.


Un appuntamento classico per il cartellone natalizio del paese che quest’anno si proporrà al pubblico con alcune significative novità. In primis la rappresentazione del presepe verrà allestita non più in piazza Oriani ma in piazza Luigi Sasdelli. Qui, nel cuore del centro storico cittadino verrà realizzata e sarà ospitata la capanna della natività. Inoltre le ambientazioni viventi del presepe si svilupperanno lungo la vicina via G. Matteotti, distribuendosi anche all’interno dei cortili e nei vicoli del borgo storico di Casola Valsenio.


Quest’anno nuova sarà anche l’ambientazione. Le scene di lavoro e di vita quotidiana che faranno da cornice alla natività di Gesù, e che vedranno impegnate come ogni anno decine e deicne di figuranti, saranno quelle riproducenti un classico borgo rurale dell’Appennino tosco-romagnolo del XIX secolo. Un ritorno alle origini in cui mestieri, tecnologie ed animazioni saranno riproposte con strumenti e costumi in tema.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il suggestivo ed imperdibile appuntamento è per le ore 20.30 nelle vie centrali di Casola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -