Casola Valsenio: doppio appuntamento musicale

Casola Valsenio: doppio appuntamento musicale

CASOLA VALSENIO - Doppio appuntamento musicale per il paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Si parte domenica 25 maggio presso il Cinema Senio, alle ore 20,30, dove si svolgerà l'annuale gemellaggio tra le scuole di musica di Marradi e Casola Valsenio. Nel corso della serata, oltre a tutti gli studenti dei corsi di musica delle Bande, si esibiranno anche i bambini da 5 a 8 anni che hanno frequentato il corso di propedeutica presso la scuola di musica di Casola Valsenio.

 

Il secondo appuntamento è quello in programma per lunedì 2 giugno, sempre a partire dalle ore 20.30. Questa volta la sede della performance sonora sarà via Card. G. Soglia, nella piazzetta della Casa della Cultura "G. Pittano", dove si terrà la 22° edizione del tradizionale Concerto di Primavera del Corpo Bandistico "G. Venturi" di Casola Valsenio, diretto dal Maestro Daniele Faziani.

 

Il repertorio spazierà dall'Inno di Mameli alla marcia brillante denomina "Casola" di D. Faziani??per passare alla suite di brani intitolati "Nella nostra valle" fino ad arrivare, dopo un lungo percorso eterogeneo di stili, a "Free world Fantasy" di J. de Hann. In caso di maltempo il concerto si terrà al Cinema Senio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -