Casola Valsenio: due giugno in compagnia degli Alpini

Casola Valsenio: due giugno in compagnia degli Alpini

CASOLA VALSENIO - Ritornano le penne nere nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Martedì 1° e mercoledì 2 giugno, su iniziativa del Gruppo Alpini di Casola Valsenio, si terranno due giorni di festa che vedranno confluire a Casola alcune centinaia di "penne nere" provenienti da tutto il territorio.?Un incontro diventato un classico dell'inizio estate casolano, che interessa non solo gli ex Alpini ma anche tutta la cittadinanza.

Il programma dell'incontro prevede per il martedì alle 18.00 l'alzabandiera nel parco Giulio Cavina a cui seguirà la Messa a ricordo degli amici alpini "andati avanti".

 

Il raduno riprenderà mercoledì 2 giugno con l'ammassamento alle ore 9 presso il parco G. Cavin dove si terrà l'alzabandiera e la S. Messa. Alle 10.30 gli alunni della scuola primaria "G. Pascoli" intoneranno alcuni canti mentre alle 11.15 sarà la volta della tradizionale sfilata degli Alpini nelle vie del paese, accompagnati dal Corpo bandistico "Giuseppe Venturi" di Casola Valsenio. Alle ore 11.45 avverrà il saluto delle autorità presenti presso il monumento ai caduti del parco G. Cavina mentre alle 12.30 si aprirà il tradizionale rancio alpino allo stand allestito nei locali dell'ex Cinema Acli. Per prenotazioni: 328.8366934 oppure 3397036769.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -