Casola Valsenio, è un natale di stelle edizione 2010

Casola Valsenio, è un natale di stelle edizione 2010

CASOLA VALSENIO - Il Natale a Casola Valsenio è pieno di stelle. L'atmosfera nataliza, infatti, si arricchirà con tantissime iniziative ed eventi che accompagnerà il paese collinare attraverso le feste di Natale. Martedì 7 dicembre al centro Le colonne alle ore 20,30 si terrà un gioco a premi a favore della scuola primaria "E. De Amicis" mentre mercoledì 8 presso gli Olmatelli, dalle ore 12, gli Alpini casolani organizzano il tradizionale pranzo di beneficenza.

 

Tornano i giochi a premi presso il centro Le colonne nelle serate di giovedì 9 e 16 dicembre mentre venerdì 10 dicembre gli insegnanti della scuola S. Dorotea organizzano la veglia di natale presso il loro istituto a partire dalle ore 20,30. Libri da salvare è invece l'iniziativa che parte il 14 dicembre e si concluderà il 24 dicembre presso la Biblioteca, durante gli orari di apertura, in cui verrà allestito un banchetto per il libero scambio di libri.

Anche il gruppo Scout casolano organizzerà, questa volta domenica 12 dicembre in parrocchia alle 20,30, la veglia di Natale. Lunedì 13 dicembre, in piazza Oriani dalle 9 al pomeriggio inoltrato ritorna il mercatino di santa Lucia con proposte natalizie e dolciumi.

 

Martedì 14 dicembre, nella sala Biagi Nolasco a partire dalle ore 20,30 si terrà l'iniziativa Cicogna verde: pannolini ecologici ai nuovi nati. Il Comune di Casola Valsenio, in collaborazione con la farmacia 'Rinaldi Ceroni? farà omaggio ad ogni nuovo nato un kit di pannolini lavabili. Sarà presente il Sindaco, l'Assessore alle politiche socio-sanitarie, la farmacista Dott.ssa Bellino Maria e la pediatra Dott.ssa Nanni Simonetta. Infine mercoledì 15 dicembre, sempre nella sala Biagi Nolasco alle ore 20,30 verrà presentato il libro "Storia minima di un balilla mancato". Alla presentazione ci sarà l'autore Domenico Alvisi. Conduce il vice-sindaco di Faenza e giornalista Massimo Isola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -