Casola Valsenio, Guido Mariani espone nella sala Azzurra del Municipio

Casola Valsenio, Guido Mariani espone nella sala Azzurra del Municipio

CASOLA VALSENIO - Nell'ambito degli eventi culturali in programma per la stagione estiva, il comune di Casola Valsenio propone una esposizione di disegni di Guido Mariani, scultore e noto ceramista faentino. Le opere di Guido Mariani saranno esposte nella sala Azzurra del Municipio dal 31 luglio al 31 agosto 2010.

 

Mariani mette in scena una particolare e curiosa esposizione, si tratta in sostanza di oltre cento disegni che l'artista ha realizzato dal 1966 a tutt'oggi. Una sorta di cronistoria che attraversa qualche decennio e dove si possono percepire quei "momenti di appartenenza" con l'arte dei nostri tempi. 

 

Fogli di taccuino, schizzi, idee per lavori, ritratti, collage, acquarelli, nudi d'accademia e altro ancora, in sostanza piccoli e grandi fogli pescati chissà da dove e riproposti con la semplicità di un percorso che solo il disegno può donare.

Leonardo diceva: "le cose cominciano ad appartenerci solo quando le disegniamo", fedele a quest'assunto Mariani sembra con leggerezza appropriarsi delle cose che disegna per poi ridonarcele col tratto e  la spontaneità che lo  caratterizzano.

 

La mostra è accompagnata da una cartella contenete una grafica dell'artista che illustra una poesia in vernacolo di Giovanni Nadiani  oltre alla presentazione di Emanuele Mariani.

L'esposizione sarà inaugurata alle 18,30 di sabato 31 luglio, e sarà aperta ogni venerdì e sabato dalle 18.30 alle 22.30 del mese di agosto.

.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -