Casola Valsenio, il 12 novembre presentazione del nuovo libro di Giacomo Giacometti

Casola Valsenio, il 12 novembre presentazione del nuovo libro di Giacomo Giacometti

CASOLA VALSENIO - La memoria storica di una comunità tenuta viva attraverso la presenza cattolica. Venerdì 12 novembre, alle ore 21.00 nel locale "Rintocchi e Sapori", accanto alla Torre dell'Orologio in Via Matteotti, verrà presentato il libro "I nostri preti a Casola Valsenio", con testimonianze e ricordi dal 1945 a oggi raccolti da Giacomo Giacometti.


Insieme all'autore, interverranno il Sindaco Nicola Iseppi, l'Arciprete Don Euterio Spoglianti e il Presidente della BBC della Romagna Occidentale, Luigi Cimatti. Trarrà le conclusioni della serata il direttore del "Diario - Messaggero" e dell'archivio diocesano, Andrea Ferri. Il coordinamento della serata è affidato a Alessandro Righini, direttore de "Lo Spekkietto".
L'autore, Giacomo Giacometti, è stato Vice Sindaco di Casola Valsenio dal 1999 al 2009, esponente della DC e poi del Partito Popolare, ha al suo attivo una lunga e intensa esperienza sindacale che lo ha visto ricoprire l'incarico di Segretario provinciale della CISL e Segretario regionale della Federcoltivatori Cisl.


Con questo lavoro, che si aggiunge a due precedenti pubblicazioni dedicate a Don Elviro Guidani e a Don Adamo Peppi, Giacomo Giacometti completa un'intensa attività di ricerca e di ricostruzione di vicende e storie personali che danno la cifra della presenza cattolica e ecclesiale nella comunità casolana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -