Casola Valsenio: il Pd si mobilita per le regionali

Casola Valsenio: il Pd si mobilita per le regionali

CASOLA VALSENIO - Proseguono gli appuntamenti realizzati dal Partito democratico locale. Dopo la tavola rotonda sulle energie rinnovabili e la qualità ambientale, che si è svolta sabato 13 febbraio nella sede del Pd di Casola Valsenio, in piazza Oriani 11, si prosegue sabato 20 febbraio, alle ore 9, presso il Cinema Senio. Per l'occasione si terrà un workshop intitolato "Il futuro in palio: pensare, progettare e lavorare per lo sviluppo sostenibile" dedicato alle energie rinnovabili ed organizzato dalla federazione provinciale del Pd di Ravenna. 

 

Fra i relatori ci saranno il sindaco di Casola Vaslenio, Nicola Iseppi, Paolo Cristofanelli, Ricercatore Isac/Cnr che affronterà il tema "Atmosfera, clima, inquinamento: parliamo di fatti", Dino Tartagni, Amministratore delegato Senio Energia che parlerà di "Progetti, realizzazioni e prospettive di una Esco territoriale", Giovanni Naldi della Facoltà Ingegneria dell'Università di Bologna che relazionerà su "Alcune applicazioni del mini idraulico" e Aida Morelli, architetto ArchLab che parlerà di "Progettare nel e per il paesaggio". Seguirà quindi una tavola rotonda con l'ex sottosegretario Guido Tampieri, Gian Piero Zama (presidente Cna Faenza), Angelo Soglia (Cura Confindustria Ravenna), Antonio Lazzari (Coop. Incontri) e Luigi Cimatti (Presidente Bcc Romagna Occidentale).

 

Ed ancora sabato 13 marzo alle ore 15 si terrà una "Tavola rotonda sulla viabilità e le infrastrutture strategiche per lo sviluppo della valle del Senio". Fra i relatori Marino Fiorentini (Assessore provinciale ai lavori pubblici), Miro Fiammenghi (Consigliere regionale Emilia - Romagna), Nicola Iseppi (Sindaco di Casola Valsenio), Emma Ponzi (Presidente Unione dei Comuni). Modera l'iniziativa Riccardo Isola.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -