Casola Valsenio, il primo maggio la giornata del libro

Casola Valsenio, il primo maggio la giornata del libro

CASOLA VALSENIO - Sabato primo maggio dalle ore 14,30 si terrà presso la biblioteca di Casola Valsenio la Giornata del libro. Un'iniziativa che prevede diversi momenti legati alla promozione della lettura ricercando anche soluzioni divertenti. Alle ore 15 e alle 17 si terranno così letture animate per bambini tenute da Sonia Galliani mentre alle 16,00 una lettura ad alta voce di poesie di Pablo Neruda verrà eseguita dal fatta Prof. Emilio Porcaro che sarà accompagnato alla chitarra da Donato D'Antonio.

 

Durante l'intero pomeriggio gli alunni della scuola primaria "E. De Amicis" e secondaria "A. Oriani" ricopriranno il ruolo di bibliotecari per un giorno. Presso la biblioteca sarà inoltre presente il Mercatino del libro mentre all'esterno verrà allestita una libreria all'aperto.

Inoltre nella sala Nolasco Biagi verrà realizzata la mostra "Un poster per la pace" con l'esposizione dei lavori realizzati dagli studenti della scuola secondaria di Riolo Terme e Casola Valsenio per il concorso promosso dal Lions international e realizzato dal Lions Club Valle del Senio con l'istituto comprensivo "G. Pascoli" di Riolo terme e Casola Valsenio

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -