CASOLA VALSENIO - Il programma delle celebrazioni per la festa della Liberazione

CASOLA VALSENIO - Il programma delle celebrazioni per la festa della Liberazione

CASOLA VALSENIO - Il comune di Casola Valsenio, in collaborazione con l'ANPI, ha programmato le celebrazioni in occasione del 63° Anniversario della Liberazione dall'occupazione nazi-fascista. La prima iniziativa è prevista a Battaglia. Qui, nella giornata di domenica 20 aprile in collaborazione con l'associazione Museo Divisione e Gruppo di Combattimento "Friuli", la Brigata Aereomobile "Friuli" e il 66° Reggimento Aereomobile "Trieste" si terrà la commemorazione in onore e ricordo di chi perse la vita per la democrazia e la libertà.


Il raduno dei partecipanti è previsto a Zattaglia alle ore 10.00. La celebrazione, con la partecipazione di un picchetto d’Onore e del Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio, avverrà presso il Sacrario dei Caduti della Friuli con deposizione di corone e la celebrazione della Santa Messa. Nel corso della cerimonia è previsto l'intervento del Colonello Marco Bedina, vice comandante della Brigata Aereomobile “Friuli”.


Venerdì 25 aprile è invece prevista la celebrazione a Casola Valsenio nel parco "G.Cavina". Il ritrovo è previsto per le ore 10,00 davanti al Municipio con il concerto del Corpo Bandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 10,30 avverrà la deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti e ai cippi che ricordano i Martiri per la Libertà. Nel corso della celebrazione sono previsti: l'intervento del giornalista e storico Beppe Sangiorgi; alcune letture da parte degli alunni della Scuola Secondaria “A. Oriani “ di Casola Valsenio e la consegna degli attestati agli studenti della Scuola Secondaria "A.Oriani" di Casola Valsenio che hanno partecipato al concorso "Un poster per la pace" del Lions International.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -