Casola Valsenio, il raduno internazionale di speleologia entra nel vivo

Casola Valsenio, il raduno internazionale di speleologia entra nel vivo

CASOLA VALSENIO - Prosegue il fitto calendario di eventi, iniziative, incontri, uscite e dibattiti del sesto raduno casolano dedicato alla Speleologia. In queste ore gli esploratori del buio stanno arrivando da tutta Italia, Europa e dal mondo esattamente nel cuore del Parco della Vena del gesso romagnola per una quattro giorni a loro dedicata.


Dopo la serata d'inaugurazione di "Casola2010 geografi del vuoto" tenutasi giovedì sera al teatro Senio con un viaggio divulgativo sul rapporto culturale uomo-montagna-ambiente che parte dalle Alpi e arriva alla Vena del Gesso romagnola, il Raduno entra nel suo vivo.


Appuntamento molto importante sarà quello ospitato alle ore 17.00 nella sala "I Vecchi magazzini" nella quale si terrà l'assemblea annuale della Società Speleologica Italiana. Un evento anticipato alle ore 16.00, nella "Sala Azzurra" dall'inaugurazione della mostra Società Speleologica Italiana "Immagini e materiali di una storia". Nella sala Agorà, invece, a partire dalle ore 21,30 la Società Speleologica italiana ripercorrerà la propria storia attraverso la testimonianza dei suoi storici e più attuali Presidenti.


Per quanto riguarda le escursione guidate è prevista alle ore 15.00 quella alla Grotta Tanaccia con rientro alle ore 19.00 (max partecipanti 15 speleo).


Come durante tutta la quattro giorni tensostrutture adibite a mostra mercato di materiali tecnici, mostre fotografiche, proiezioni di video, momenti di incontro e approfondimento sul tema della speleologia si susseguiranno senza soluzione di continuità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -