CASOLA VALSENIO - Indetto il concorso per dare un nome alle nuove vie, piazze e parchi

CASOLA VALSENIO - Indetto il concorso per dare un nome alle nuove vie, piazze e parchi

CASOLA VALSENIO - “Dai un nome alle nuove vie, piazze e parchi di Casola Valsenio”. Questo è il titolo della simpatica iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale del paese delle erbe e dei frutti dimenticati dell’Appennino faentino.

Nel centro abitato e nel territorio casolano sono infatti in corso di attuazione o in programma nuove zone di espansione edilizia e interventi di recupero urbanistico. Interventi che prevedono la realizzazione di nuove vie e piazze, parchi e aree verdi alle quali dovrà essere data una denominazione.

Il comune ha così deciso che i casolani siano essi singoli cittadini, scuole, associazioni, gruppi, organizzazioni sociali ed economiche che vogliano presentare delle proposte di denominazione (personalità, date storiche, eventi…) possono segnalarle o consegnarle in Comune, all’ufficio l’Ufficio Segreteria. Le proposte saranno valutate dalla Giunta comunale e dovranno riportare le generalità dei proponenti e una sintetica motivazione.

Gli interventi interessati da quest’iniziativa riguardano nello specifico le vie delle aree residenziali quali gli Olivi; Valsenio; Zona della Piscina; Furìna. Ma anche i piazzali del campo sportivo quello in zona Olmatelli; del riempimento sul Rio Casola; di fronte alla sede della Forestale; della Piscina (dove si costruiscono i carri); tra Via Gramsci/Via Don Milani. Ed ancora per il parco dell’ex campo sportivo e per la pista ciclabile che dalla Peschiera al campo sportivo.


Per inviare il propio suggerimento: Segreteria comunale Tel. 0546.976530, fax 0546.73909 oppure segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -