Casola Valsenio: iniziativa a sostegno di persone e famiglie in difficoltà

Casola Valsenio: iniziativa a sostegno di persone e famiglie in difficoltà

 CASOLA VALSENIO - L'iniziativa è promossa dal Comune e coinvolge enti, aziende, associazioni, per la costituzione di un Comitato locale promotore di un Fondo di sostegno per persone e famiglie in difficoltà economica.

 

Il Fondo, costituito dagli apporti economici dei diversi soggetti aderenti, agisce autonomamente e con proprio regolamento, in aggiunta alle risorse del Bilancio comunale destinate alle medesime finalità.

 

Al costituzione del Fondo parteciperanno le associazioni di volontariato casolano (AUSER Centro Sociale "Le Colonne", Gruppo Alpini, Comitato di Gemellaggio, AVIS, Consulta del Volontariato), della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, dell'ASP "Solidarietà Insieme", della Parrocchia.

 

Alla gestione del Fondo sovrintende una rappresentanza del Comitato locale, che erogherà gli aiuti su indicazione dell'assistente sociale - che riceverà le richieste di aiuto e sostegno - e dell'Ufficio servizi sociali del Comune.

 

Oltre all'aiuto economico, il Comitato si prefigge di offrire un sostegno morale e sociale, per affrontare casi particolari di improvvisa difficoltà, per perdita del lavoro o per motivi di salute.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -