Casola Valsenio: lavori in corso sulla viabilità casolana

Casola Valsenio: lavori in corso sulla viabilità casolana

CASOLA VALSENIO - Lavori in corso sulle strade rurali del territorio casolano. Nelle prossime settimane, infatti, verranno eseguiti dei lavori di asfaltatura in alcuni tratti di viabilità rurale.

I lavori, finanziati con le risorse del fondo per la viabilità rurale della Comunità montana-Unione di comuni per un importo di 40.000 euro, sui complessivi 96.440 euro assegnati al Comune di Casola e utilizzati nei mesi scorsi per altre riparazioni, apertura di fossi e sfalci, interesseranno le strade comunali di S. Rufillo, Breta (tra Oriolo e Pagnano), S. Andrea e Céstina (ma solo nel tratto iniziale, dall'innesto con la Statale fino oltre il ponte sul rio Cestina).

 

L'ulteriore disponibilità di risorse, assegnate nel 2008 all'ente fognanese dal finanzamento della legge regionale 3 e da maggiori risorse regionali sulla legge 2 sulla montagna (che per Casola Valsenio ammonteranno a circa 80.000 euro) consentirà di realizzare nei primi mesi del 2009, il ripristino di gran parte della via Cestina e la riparazione della strada che porta a Ca' Budrio.

 

Altri fondi, di provenienza comunale, serviranno a ripristinare la parte alta di Via Querceto, non interessata dal passaggio dei mezzi pesanti provenienti dalla cava di sabbiella. Ed ancora il ripristino del tratto iniziale di via Querceto, esposto alla sollecitazione del traffico pesante, avverrà immediatamente dopo la conclusione dell'attività estrattiva.

A norma del Regolamento della viabilità, i lavori di ripristino saranno garantiti da una fidejussione bancaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si prevede inoltre di intervenire per chiudere alcune buche nel fondo stradale della parte alta di via Mongardino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -