Casola Valsenio, nuovo appuntamento con il Mercatino serale delle erbe

Casola Valsenio, nuovo appuntamento con il Mercatino serale delle erbe

CASOLA VALSENIO - Archiviata positivamente la grande cena in piazza, ritorna venerdì il Mercatino serale delle erbe. Come ormai tradizione il mercatino presenta diverse opportunità per conoscere al meglio le caratteristiche e i diversi utilizzi delle piante officinali ed aromatiche. Con una distribuzione di banchi in modo tematico, all'interno del centro cittadino è possibile trovare prodotti per la cosmesi, olii essenziali, liquori ed elisir speziati, ma anche cocktail, birra e miele, fino ad arrivare ai libri, riviste, immagini oggetti artistici che hanno per soggetto le piante e i fiori officinali.

 

Per quanto riguarda la gastronomia oltre ai ristoranti del territorio che nelle loro sedi hanno pensato e realizzato piatti e menù utilizzando piante aromatiche, in piazza Sasdelli, venerdì 23 luglio nell'angolo dedicato alla ristorazione all'aperto sarà presente l'agriturismo Il Poggiolo che preparerà menù succulenti ed inediti per i palati più fini.

 

Sempre venerdì ampio spazio verrà dedicato all'approfondimento tematico con laboratori e conversazioni dedicate all'uso e alla preparazione di cosmetici con erbe e fiori in casa.

 

Ma al Mercatino delle erbe non mancano nemmeno gli spettacoli. Venerdì sarà la volta della musica dei ricordi con il gruppo Via Emilia interna 6 che suonerà sul palco di piazza Sasdelli.

Nella suggestiva cornice di via Sorgente ritornano invece i burattini. Dopo il caloroso benvenuto a Prezzemolina della scorsa settimana, questo venerdì l'anteprima di Casola è una Favola ha l'onore di presentare un ospite internazionale che proviene dalla città di Evora, in Portogallo. Si tratta della compagnia Era Uma Vez, composta da Josè Carlos Alegria e Miguel Meira Alegria, padre e figlio legati dallo stesso amore per il teatro dei burattini. Lo spettacolo, intitolato "Il mistero della Pietra incantata" è tratto da una storia tradizionale portoghese che narra di un principe, una principessa, di magiche pietre e temibili draghi. Adatto ai bambini così come agli adulti a partire dai 3 anni "Il mistero della pietra incantato" avrà inizio alle ore 21,00 con l'ingresso è libero.

 

Per ulteriori informazioni: 0544-483461 (da lun. a ven. dalle 10 alle 12) e cell. 392 6664211. Programma completo su www.teatrodeldrago.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -