Casola Valsenio, nuovo mercatino serale delle erbe

Casola Valsenio, nuovo mercatino serale delle erbe

Prosegue il calendario di appuntamenti del Mercatino serale delle erbe. Venerdì 22 luglio torneranno protagoniste le erbe officinali ed aromatiche ed i prodotti legati all'erboristeria. Nell'antico borgo di Casola Valsenio, il Mercatino delle erbe propone al pubblico un programma ricco di appuntamenti e eventi rivolti alla scoperta degli utilizzi erboristici nella cosmesi, nella medicina e nella gastronomia. Oltre alle tante bancarelle degli erboristi ci sarà come sempre lo spazio dedicato al Giardino delle Erbe "A. Rinaldi Ceroni" con prodotti erboristici, piante aromatiche, arbusti e fiori officinali da ammirare, conoscere e acquistare.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Mercatino proporrà inoltre degustazioni, dimostrazioni pratiche, conferenze e conversazioni (questo venerdì dedicato al tema della cucina degli antichi romani). Non mancherà poi la gastronomia alle erbe con i ristoratori casolani che nello spazio "L'Ortica" proporranno i loro menu alle erbe. Venerdì 22 luglio sarà la volta del menù preparato dal ristorante Fava. Completano l'offerta le pizze alle erbe, i gelati artigianali alle erbe che potranno essere gustati in Piazza A. Oriani insieme a tisane, cocktail alle erbe, vini aromatizzati e birre artigianali.

Ricca e diversificata sarà l'offerta di spettacoli e musica in Piazza Sasdelli, con l'anteprima di Casola è una favola, il teatro di burattini a ingresso gratuito. Alle ore 21,00 in via Sorgente, ospite della rassegna sarà il Teatrino dell'Es con lo spettacolo "Quel tesoro del mare". Una grande baracca, dove pupazzi e burattini danno vita ad un intreccio di storie: i delfini Jimmy e Tommy fratelli mattacchioni, raccontano quella del naufrago Bartolomeo, libraio sognatore, che parte per l'isola delle banane in cerca delle sirene, delle quali ha letto storie meravigliose sui suoi libri. Bartolomeo così non può fare a meno di innamorarsi della sirena Angelica e durante il lungo sonno ristoratore sogna una bambina di nome Lilia. Lilia però è imprigionata nella grotta verde dalla Piovra Nera e dal Gambero Guerriero e sarà solo l'intervento di Giacomo il pescatore, con l'aiuto del Pesciolino d'Argento,a liberarla. Nell'intreccio delle narrazioni s'incontreranno anche la foca Giovannona e Morena la Balena. In scena, anzi, in baraccca Vittorio Zanella e Rita Pasqualini.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico a partire dai 4 anni. L'ingresso è gratuito. Presso il punto informazione di Casola è una Favola  è possibile prenotare dalle ore 20 alle ore 22 per tutti gli spettacoli del cartellone di Casola è una Favola. Programma completo su www.teatrodeldrago.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -