CASOLA VALSENIO - Rifiuti, parte il 'porta a porta' della carta

CASOLA VALSENIO - Rifiuti, parte il 'porta a porta' della carta

CASOLA VALSENIO - Entro il mese di giugno, in tutto il territorio comunale di Casola Valsenio, verrà rinnovato il sistema di raccolta differenziata della carta. Nell’occasione si passerà dalle campane azzurre alla raccolta porta a porta con l’utilizzo di specifici sacchi azzurri. I sacchi, che saranno distribuiti gratuitamente in diversi punti del paese, dovranno essere riconsegnati al servizio in giornate prefissate secondo un apposito calendario, con frequenza quindicinale.


Martedì 1 aprile dalle ore 10,00 alle ore 12,00 in Piazza Alfredo Oriani, in collaborazione con HERA Imola-Faenza, sarà allestito un punto informativo sulla raccolta differenziata dei rifiuti.

Coloro che abitano nell’area urbana dovranno consegnare i sacchi a lato strada, nei pressi della propria abitazione. Invece coloro che risiedono nelle zone rurali dovranno depositare il sacco presso appositi punti di raccolta. Tutti questi particolari verranno dettagliati in una specifica campagna informativa.


L’introduzione di tale sistema di raccolta consente di poter attribuire sconti individuali in bolletta. Infatti ogni sacco dovrà essere contraddistinto da un cartellino riportante il codice a barre del contratto. I cartellini verranno inviati a domicilio a tutti i contratti di tipo domestico. Ogni sacco correttamente conferito si tradurrà direttamente in uno sconto in bolletta di Igiene Ambientale pari a € 0,75.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’attivazione della raccolta mediante sacchi consentirà di intercettare maggiori quantitativi di carta e migliorare ulteriormente i risultati di raccolta differenziata del comune di Casola Valsenio.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -