Casola Valsenio: rifiuti, potenziato il conferimento differenziato

Casola Valsenio: rifiuti, potenziato il conferimento differenziato

CASOLA VALSENIO - Continuano le azioni di potenziamento del conferimento differenziato nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Da pochi giorni, infatti, è a disposizione dei cittadini un nuovo servizio per la raccolta a domicilio di piccole quantità di rifiuti contenenti amianto (massimo 250 kg/anno per ogni unità immobiliare) come ad esempio il cemento amianto.

Il servizio è gratuito e svolto con la collaborazione di Comune di Casola Valsenio, Hera Imola Faenza, Arpa e Ausl di Ravenna (Faenza).

 

I rifiuti ritirati devono essere di origine domestica e i cittadini che intendono usufruire del servizio possono recarsi presso l'URP del Comune di Casola Valsenio Gli operatori dell'ufficio sono a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie e aiutare nella compilazione della domanda di rimozione del materiale che l'Ausl deve autorizzare. Hera provvederà quindi al ritiro del materiale secondo un calendario prestabilito per poi avviarlo al corretto smaltimento presso impianti autorizzati. Precedentemente alla giornata di ritiro, compito dei cittadini è quello di provvedere all'imballaggio del materiale secondo una procedura specifica indicata dall'Ausl.

 

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune di Casola Valsenio (0546 976523), geom. Fabio Ceroni.

 

Ed ancora, dal 1° luglio verrà applicato uno sconto di € 4,00 sulla quota variabile della tariffa rifiuti, ai clienti domestici che consegneranno alla Stazione Ecologica di Valsenio, oggetti ingombranti e rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Lo sconto vale per 2 conferimenti per tutto l'anno 2008, indipendentemente dal numero di pezzi consegnati.

 

L'elenco delle tipologie di rifiuto che danno diritto allo sconto comprende i materiali ingombranti quali armadi, comodini, letti, poltrone, sedie, scrivanie, tavoli, materassi, reti, biciclette e mobilia varia. Le apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) sono rappresentate da frigoriferi, congelatori, condizionatori, televisori, monitor, neon, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, forni elettrici, forni a microonde, radiatori elettrici, ventilatori di grandi dimensioni, calcolatrici, pc, telefoni, telefoni cellulari, stampanti, stereo, trapani, videoregistratori, phon, tostapane, ecc.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ottenere lo sconto è indispensabile presentarsi alla Stazione Ecologica con una bolletta di igiene ambientale Hera. Per maggiori informazioni rivolgersi allo Sportello Amico, in Municipio, oppure telefonare al numero verde gratuito Hera 800 999500.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -