Casola Valsenio, ritorna la tradizionale Fiera di Santa Lucia

Casola Valsenio, ritorna la tradizionale Fiera di Santa Lucia

CASOLA VALSENIO - L'ultima festa dell'anno è in arrivo. Domenica 13 Dicembre 2009, a partire dalle ore 10, a Casola Valsenio ritorna la tradizionale Fiera di Santa Lucia. Una delle manifestazione più antiche della tradizione casolana, caratterizzata dalla presenza di bancarelle di torrone, cioccolato e dolciumi, oggi riproposta ed affiancata a mercatini che propongono oggetti e prodotti legati alle vicine festività natalizie e di fine anno.

 

Un'attenzione particolare sarà dedicata ai bambini, protagonisti di questo periodo. A loro è dedicato, infatti, un laboratorio di addobbi e decori natalizi, a cura di Simonetta Santandrea, in piazza Oriani. Da non perdere, inoltre, il "Il Palio del Fis-cì", una gara di giochi popolari e tradizionali che prevede, tra l'altro, l'uovo nel pagliaio, il taglio del tronco, il morso della mela ed altro ancora. La gara si svolgerà a partire dalle ore 15.00 in piazza Oriani. Il tutto si svolge in maniera allegra e giocosa, e l'iscrizione è gratuita. La squadra che riuscirà a vincere il Palio riceverà un premio a sorpresa.

 

Per informazioni: Proloco Casola Valsenio: 0546.73033 - proloco.casolavalsenio@gmail.com

Non può mancare, per riscaldarsi un po', lo stand gastronomico che sarà in funzione in piazza Sasdelli a partire dalle ore 11.30 con i tradizionali piatti romagnoli (anche da asporto).

 

Sempre domenica 13 presso la Sala Don Guidani, dalle ore 16 alle ore 18, si terrà la mostra fotografica "Scouting for boys". Un allestimento foto-documentaristico delle attività che dal 2000 in poi sono state realizzate dal gruppo Scout di Casola Valsenio. La mostra rimarrà aperta anche nelle domeniche 20 e 27 dicembre dalle ore 15 alle 18.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -