Casola Valsenio: sabato al via la Festa dell’Unità

Casola Valsenio: sabato al via la Festa dell’Unità

CASOLA VALSENIO - Anche la collina faentina festeggia l'estate a suon di ottima gastronomia, folklore e politica. Da sabato 26 luglio fino a domenica 3 agosto, infatti, partirà la 61° Festa dell'Unità per il Partito Democratico presso la nuova area verde pubblica del parco Pertini.

 

Per quanto riguarda gli spettacoli la festa casolana sarà varia e differenziata tra folklore musicale romagnolo e sound più giovane. Si parte così sabato 26 con la performance degli Effetti personali, si continua domenica 27 con i Judy testa band mentre lunedì il suono latino americano degli Smile & Dance intratterranno i sempre numerosi presenti visitatori. Martedì 29 sarà la volta del Duo Tonino mentre il 30 di Ezio e gli amici. Per giovedì 31 oltre al torneo di calcio balilla sarà possibile ascoltare il trio italiano. Venerdì 1 agosto si esibiranno invece le Natiche selvatiche mentre sabato 2 sarà la volta della Birra dei folli per concludere domenica 3 agosto con la Cicognani dance.

 

Tutte le sere nell'area pubblica sarà allestito uno spazio bimbi, con ludoteca e laboratori per i più piccoli, sarà aperta una libreria, un bar ed uno spazio video con proiezioni tutte le sere. Al ristorante grande protagonista sarà la gastronomia tradizionale con minestra al mattarello, cappelletti, tortelli, fritto misto di pesce, stinco al forno, grigliata mista.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -