Casola Valsenio, sabato la Giornata della lavanda

Casola Valsenio, sabato la Giornata della lavanda

CASOLA VALSENIO - Sabato torna nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati, la tradizionale Giornata della lavanda. Il programma della manifestazione dedicata alla regina delle piante officinali prevede una serie di iniziative volute e realizzate al fine di far conoscere ed apprezzare le proprietà di questa pianta. Si parte al Giardino delle erbe "A. Rinaldi Ceroni" alle ore 10,00 con il convegno su "Agricoltura sostenibile e biodiversità". A parlarne sono stati chiamati come relatori: Sauro Biffi, Massimiliano Costa, Piter Glasnovic, Massimo Rinaldi Ceroni e Roberto Rinaldi Ceroni.

 

Alle ore 15,00 si potrà partecipare alla dimostrazione pratica per la creazione dell'olio essenziale di lavanda e lavandino mentre dalle ore 16,30 affascinante, oltre che coloratissima e profumata, sarà la visita guidata al Giardino delle erbe e alle particelle coltivate a lavanda.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La giornata di festa si sposterà poi in paese, precisamente alla Chiesa parrocchiale di Casola Valsenio dove alle ore 18,30 si terrà la tradizionale messa e, a seguire, la benedizione dello spigo. Infine il ritorno serale al Giardino delle erbe "A. Rinaldi Ceroni". Dalle ore 20,45 infatti, nell'orto botanico collinare sarà possibile ascoltare il concerto del gruppo "Argento vivo", quartetto di flauti traversi che eseguirà brani di musica classica. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -