Casola Valsenio si allarga la stazione ecologica

Casola Valsenio si allarga la stazione ecologica

CASOLA VALSENIO - Casola Valsenio ottiene ottimi risultati dalla raccolta differenziata. Un dato importante e significativo che vede tra i principali protagonisti anche la stazione ecologica posizionata nell'area artigianale di Valsenio. I dati evidenziano che ultimi tre anni la raccolta differenziata è passata dal 37,2% al 55%, così come gli accessi annuali alla stazione ecologica sono passati da 2.919 a 4.564, con una media di 380 al mese.
A causa del crescente afflusso e quindi di maggiori spazi per il conferimento dei rifiuti sono iniziati da alcuni giorni i lavori di ampliamento e adeguamento della stazione ecologica. Lavori che non bloccheranno il servizio e che dovrebbero terminare entro l'anno.


La sua superficie complessiva passerà dagli attuali 945 mq a circa 1.250 mq. Verranno ampliate le piazzole dedicate al conferimento di rifiuti legnosi, ferrosi e potature, delimitate da sponde. L'intervento aumenterà anche la possibilità per poter manovrare i mezzi facilitando le operazioni di scarico da parte dei cittadini rendendo il conferimento diretto più ordinato.
Tutta l'area interessata dalla stazione ecologica sarà schermata attraverso l'utilizzo di un telo e da una siepe.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -