Casola Valsenio, torna il Mercatino delle erbe

Casola Valsenio, torna il Mercatino delle erbe

CASOLA VALSENIO - Tra officinalità, erboristeria e fantasia. L'ultimo mercatino del mese di luglio, in programma per venerdì 30 luglio, oltre ad offrire diverse opportunità per conoscere al meglio le caratteristiche e i diversi utilizzi delle piante officinali ed aromatiche permetterà ai visitatori di vivere esperienze fantastiche e divertenti grazie alla festa dei racconti dimenticati. Con l'apprezzata distribuzione tematica dei banchi, all'interno del centro cittadino è possibile trovare prodotti per la cosmesi, olii essenziali, liquori ed elisir speziati, ma anche cocktail, birra e miele, fino ad arrivare ai libri, riviste, immagini oggetti artistici che hanno per soggetto le piante e i fiori officinali.

 

Per quanto riguarda la gastronomia oltre ai ristoranti del territorio che nelle loro sedi hanno pensato e realizzato piatti e menù utilizzando piante aromatiche, in piazza Sasdelli, venerdì nell'angolo dedicato alla ristorazione all'aperto sarà presente il ristorante Al Parco che preparerà menù particolari.

 

Sempre venerdì ampio spazio verrà dedicato all'approfondimento tematico con laboratori e conversazioni dedicate all'uso della lavanda.

 

Per quanto riguarda la Festa dei racconti dimenticati il primo appuntamento è per le 15,30 presso la Biblioteca con il percorso-gioco-laboratorio Casolicchio e Casolacchia a cura del Teatro del Drago e della Biblioteca. Alle ore 17,30 presso il Giardino delle Erbe, Giorgio Minardi terrà il laboratorio Il concerto  delle Piante, (max 15 bambini - replica alle ore 18,00 prenotazione al 392.6664211).

Dopo la Cena con le fiabe presso i ristoranti di Casola, dove si mangerà in compagnia di personaggi usciti dal mondo delle Favole, all'interno del Mercatino delle Erbe alle ore 20,30 il Teatro dei Burattini di Varese presenterà in via Sorgente "L'acqua magica" con protagonista Girometta, maschera della Commedia Popolare creata per Varese da Telamoni. Alle ore 21,30 in Piazza Sasdelli non poteva mancare Fagiolino, l'eroe del teatrino dell'Emilia Romagna portato in scena da Mauro e Andrea Monticelli, fra i migliori interpreti della Commedia Burattinesca.

 

Per ulteriori informazioni: 0544-483461 (da lun. a ven. dalle 10 alle 12) e cell. 392 6664211. La festa si terra anche in caso di maltempo. Programma completo su www.teatrodeldrago.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -