Casola Valsenio, torna la giornata della lavanda

Casola Valsenio, torna la giornata della lavanda

CASOLA VALSENIO - Il paese delle erbe e dei frutti dimenticati si tinge di viola. Il Giardino delle Erbe "A. Rinaldi Ceroni", infatti, dedicherà anche quest'anno una giornata, quella di sabato 26 giugno, alla regina delle piante officinali, la lavanda.

 

Nella struttura di via del Corso dal mattino a partire dalle ore 10 si terrà la visita guidata alle parcelle coltivate a lavanda con approfondimenti sulle proprietà e sugli impieghi dell'olio essenziale della lavanda, alle 11.30 sarà invece possibile seguire la piccola degustazione di tisane a tema. La manifestazione riprenderà nel pomeriggio alle 15 con la distillazione di un cultivar di lavanda. Il laboratorio è su prenotazione, massimo 50 persone. Alle 17 sarà possibile seguire una visita guidata al Giardino.

 

La manifestazione si sposterà, in serata, presso il monte dell'Alberino dove alle 19 ci sarà la S. Messa a cui farà seguito la tradizionale cerimonia della benedizione dello Spigo e distribuzione della lavanda.

La giornata dedicata alla lavanda si concluderà alle ore 20.00 con un piccolo rinfresco e con il concerto a monte della Croce della banda di popolano con proiezione e letture a ricordo del prof. Augusto Rinaldi Ceroni. Per informazioni e prenotazioni: Giardino delle Erbe, 054673158, info@ilgiardinodelleerbe.it oppure www.ilgiardinodelleerbe.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -