Casola Valsenio, torna per il secondo anno la festa dello sport

Casola Valsenio, torna per il secondo anno la festa dello sport

CASOLA VALSENIO - Sabato 22 e domenica 23 maggio a Casola Valsenio lo sport sarà in festa. In questa occasione, infatti, il comune assieme alla pro loco e alle diverse associazioni sportive organizzano la seconda edizione della "Festa dello sport".

 

Diverse location urbane faranno da aree dimostrative per le numerose attività sportive che si realizzano in paese. Dal campo sportivo comunale "E. Nannini" alla palestra "A. Rossini" fino ad arrivare alle dimostrazioni all'area aperta tenute presso le piazze del paese.

 

Si parte sabato 22 alle ore 14 al campo sportivo con l'esibizione del gruppo di parapendisti "Kirk Maynard" di imola a cui farà seguito il 1° Memorial "Giacomo Mogardi" con tornei di calcio per le categorie degli esordienti, pulcini e scuola calcio di Casola Valsenio. Alle 18,45 nel centro storico si terrà invece la dimostrazione del saggio di educazione stradale tenuto dagli alunni della classe V della scuola primaria "E. De Amicis" e a seguire premiazione per il miglior disegno in tema di educazione stradale. Seguirà quindi la gimkana per bambini organizzata dal gruppo ciclistico "il Cardello" e l'anteprima del saggio della scuole di danza casolana. Alle 21,30 si terranno le proiezioni curate dal circolo fotografico casolano in collaborazione con Paride Ridolfi e Alessandro Lanzoni dedicate alle attività sportive del passato.

 

domenica 23 il programma della seconda edizione della festa dello sport prevede alle ore 10 in piazza Oriani la dimostrazione delle pratiche legate alle tecniche di speleologia realizzata dal gruppo speleologico casolano "A. Saknussen" a cui seguirà la presentazione e la dimostrazione di corsi di yoga, ginnastica per adulti e wrestling.

 

Nella palestra comunale alle 11 dimostrazione di tennis mentre alle 11,30 al campo sportivo sarà possibile ammirare le evoluzioni dei parapendisti. Il pomeriggio si apre con la pallavolo il basket fino ad arrivare alla dimostrazione di lotta Greco-romana. Chiuderà il tutto alle ore 18,15, in piazza Oriani, la dimostrazione della ginnastica artistica della Asd Gymn Tonic.

 

Per tutta la durata della manifestazione funzionerà in piazza Oriani il ristorante della pro loco con possibilità di pranzo, cena e merenda.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -