Casola Valsenio: ultimo appuntamento con il mercatino delle erbe

Casola Valsenio: ultimo appuntamento con il mercatino delle erbe

CASOLA VALSENIO - Ultimo appuntamento con il mercatino serale delle erbe di Casola Valsenio. Nella serata di venerdì 29 agosto, infatti, a Casola Valsenio si concluderà il lungo percorso dedicato al mondo della officinalità e dintorni. Come sempre oltre alle bancarelle di erboristi si potranno gustare infusi rilassanti, partecipare a laboratori di cosmesi con erbe e fiori, assaporare i piatti realizzati con le erbe del sogno, conoscere gli usi e le applicazioni dello zafferano in cucina.

 

Il tutto partirà alle ore 17 presso il giardino delle erbe con visite guidate e laboratorio di cosmesi con erbe e fiori. E' consigliata la prenotazione, per gruppi di almeno 8 persone (tel. 0546 73158 - info@ilgiardinodelleerbe.it)

 

In piazza Sasdelli, invece, dalle 21 si potranno seguire le lavorazioni e la smielatura a cura dell'apicoltore Lombardi. Per quanto concerne l'angolo delle conversazioni ed immagini, nella piazza della casa della cultura G. Pittano alle ore 21.15 il prof. Alessandro Baldini e Nino Tini terranno una conferenza sullo zafferano come complemento alle colture tradizionali per le piccole imprese.

 

Dalle ore 20.30, per gli amanti del gusto, il ristorantino all'aria aperta "l'Ortica" permetterà di assaporare gusti particolari con erbe aromatiche (passatelli con burro, noce moscata e maggiorana, rotolo alla santoreggia e padellata di verdure al levistico, semifreddo al torroncino) mentre fino alle 23.30 in piazza sarà poi possibile gustare infusi rilassanti con camomilla, passiflora, tiglio, verbena, melissa. A allietare la serata in piazza ci sarà musica live.

 

Alla bancarella del Giardino delle Erbe, laboratorio di preparazione delle rocche di lavanda e "Indovina i profumi" ovvero, laboratorio di riconoscimento dei profumi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Ufficio Turistico di Casola Valsenio, 0546 73033, proloco.casolavalsenio@gmail.com oppure www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -