Casola Valsenio: un percorso per conoscere l'arte cinematografica
Casola Valsenio: un percorso per conoscere l'arte cinematografica
CASOLA VALSENIO - I segreti del cinema spiegato ai ragazzi. L'associazione culturale "Cinesenio" organizza un progetto, rivolto ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, con l'obiettivo di sensibilizzare e avvicinare le nuove generazioni al mondo del cinema, in un percorso pratico e didattico fra tradizione e nuove tecnologie.
Il percorso è articolato in diversi incontri. Venerdì 6 novembre alle ore 17, presso il Cinema Senio si terrà il laboratorio pratico in cui verrà illustrata la breve storia del Cinema Teatro "Senio", dalla sua nascita ad oggi a cui seguirà il montaggio della bobina e suo inserimento nel cine-proiettore. Sabato 7 novembre ore 19, ci sarà il ritrovo al Centro Giovani per andare insieme in pizzeria e successivamente al Cinema. Per l'occasione i partecipanti mangeranno assieme e successivamente seguiranno la proiezione del film "High School Band" assieme all'Associazione culturale Cinesenio con il solo contributo di 5,00 €.
Per info e prenotazione è possibile contattare gli educatori del Centro Circus Claudio e Valentina, oppure telefonare al Centro Giovani tutti i pomeriggi al n. 333.7662294