Castedelci, cittadinanza onoraria ai prof Antonello Bonci e Roberto Burioni

Castedelci, cittadinanza onoraria ai prof Antonello Bonci e Roberto Burioni

Castedelci, cittadinanza onoraria ai prof Antonello Bonci e Roberto Burioni

CASTELDECI - Il Comune di Casteldelci in collaborazione con la Provincia di Rimini ha promosso per sabato 9 Luglio 2011, alle ore 10,30 una giornata speciale dedicata a due illustri protagonisti nel campo della medicina. Si tratta di Antonello Bonci e Roberto Burioni ai quali verrà conferita nell'occasione la cittadinanza onoraria. I Professori Bonci e Burioni sono entrambi originari di Casteldelci, dove ancora oggi risiedono i loro genitori e parenti.

 

La motivazione per entrambi è un attestato di vera stima per l'impegno profuso nello studio e per i rilevantissimi risultati conseguiti, il Prof. Bonci con indagini sulle dipendenze, che lo hanno portato a divenire leader mondiale nell'innovativa ricerca su alcolismo e abuso di sostanze; il Prof. Burioni per i suoi studi e le invenzioni di brevetti internazionali relativi a nuovi farmaci per la cura di infezioni tra cui il virus dell'epatite C e l'influenza suina.

 

La prolusione sarà curata del Prof. Luciano Bovicelli Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell'Università degli Studi di Bologna.

Il conferimento della cittadinanza avverrà ad opera della Parlamentare On. Anna Maria Bernini e del Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali

La cerimonia avrà luogo presso il Salone conferenze di ex Casa Mastini, oggi Hotel Uguccione della Faggiola, nel Centro Storico di Casteldelci.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno presenti autorità, rappresentanti di Enti e Istituzioni della vallata, della Provincia e della Regione ed esponenti del mondo accademico e medico-ospedaliero. La cittadinanza è invitata a partecipare.  Info:Comune di Casteldelci Tel. 0541.915423

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -