Castel Bolognese: “Alimentazione gioie e dolori”, al via il corso di secondo livello

Castel Bolognese: “Alimentazione gioie e dolori”, al via il corso di secondo livello

CASTEL BOLOGNESE - Riprende l'attività di educazione sanitaria di "In salute" a Castel Bolognese. I corsi del tutto gratuiti per i partecipanti previa iscrizione da fare ad inizio sessione, sono aperti alla cittadinanza e tenuti dall'equipe dei docenti dell'associazione In salute composta da medici, psicologi, insegnati di scienze motorie e dietisti.

 

I relatori di questa sessione saranno la dott.ssa Shirley Ehrlich, Radiana Ravaglioli e Raffaella Rossigni (dietista). Tutti gli incontri si terranno presso il centro sociale "Castellano" in viale Umberto I°, n. 48 tutti i martedì di ottobre dalle ore 20,30 alle ore 21,30 (con possibilità di modificare l'orario su richiesta). Il corso si pone l'obiettivo di promuovere stili di vita per prevenire e/o gestire le patologie correlate ad errati comportamenti attraverso una corretta conoscenza del significato dell'alimentazione. Nello specifico si tratteranno gli argomenti correlati alla conoscenza di che cosa è il cibo per il corpo umano e si approfondirà la conoscenza delle tre funzioni principali dei nutrimenti. Ed ancora si affronterà il tema dell'alimentazione come  prevenzione delle malattie croniche e quello dell'alimentazione corretta nelle patologie croniche (Diabete Mellito, Ipertensione arteriosa, Calcolosi Renale)

Le iscrizioni (25-30 persone) si ricevono entro il 5 ottobre 2008  presso l'ufficio servizi sociali del comune di Castel Bolognese anche telefonicamente (0546655826) o per via e-mail: servizisociali@.castelbolognese.ra.it 

 

Il corso è promosso dall'amministrazione comunale nell'ambito dei Piani per la Salute, azione "Mangiare bene per vivere meglio" con referente l'assessore alla sanità castellana Domenico Sportelli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni su In salute si può visitare il sito www.insalute.info oppure telefonare al n. 334.3335251 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 - 17 (email: contattaci@insalute.info).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -