CASTEL BOLOGNESE - Alimentazione, un tema dai tanti interrogativi

CASTEL BOLOGNESE - Alimentazione, un tema dai tanti interrogativi

CASTEL BOLOGNESE – “Tante domande sull’alimentazione e altrettante risposte”. È questo il titolo del 1° corso che si terrà nella cittadina castellana nell’ambito delle iniziative collegate ai Piani per la Salute. L’idea di attivare un corso sul tema dell’alimentazione fa parte del progetto “Mangiare bene per vivere meglio”, supportato già da tempo dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ausl.


I quattro incontri, che si svolgeranno tutti i martedì del mese di aprile, saranno condotti dall’associazione di promozione sociale “INSALUTE” e finalizzati alla promozione di stili di vita salutari per prevenire e gestire le patologie correlate a comportamenti alimentari errati. L’obiettivo generale è quello di veicolare una corretta conoscenza del significato di alimentazione e, più in specifico, rispondere ai tre seguenti quesiti: “Cosa è il cibo per il corpo umano”, “Conoscere le 3 funzioni principali dei nutrimenti” e “Conoscere la dieta mediterranea”.


Relatori dei quattro incontri saranno il medico Shirley Ehrlich, la dietista Raffaella Rossini e la psicologa Morena Agus. Le riunioni si terranno in forma di lezione, con classi fino a 25 iscritti, presso la sala auditorium comunale, situata in Piazza Bernardi n. 8 (sottoportico del Comune). Le iscrizioni si ricevono fino al 26 marzo 2007 presso l’ufficio Servizi sociali del Comune di Castel Bolognese, anche telefonicamente (0546/655826), via e-mail (servizisociali@comune.castelbolognese.ra.it) oppure direttamente presso l’Associazione INSALUTE (contattaci@insalute.info) .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni su INSALUTE: www.insalute.info

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -