Castel Bolognese, alloggi. Riaperti i termini per l’assegnazione dei contributi

Castel Bolognese, alloggi. Riaperti i termini per l’assegnazione dei contributi

CASTEL BOLOGNESE - L'Amministrazione comunale di Castel Bolognese ha disposto l'apertura dei termini del bando per l'assegnazione dei contributi ai nuclei familiari relativi al fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.
I cittadini interessati ad accedere ai contributi per l'abbattimento del costo dell'affitto dovranno far domanda al Comune di Castel Bolognese su apposito modulo entro e non oltre le ore 12 del giorno venerdì 17 giugno 2011, secondo i termini e le modalità contenute nel bando.


Per accedere al contributo occorre essere in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato dell'Unione Europea. Anche cittadini extracomunitari possono ottenerla, purché muniti di carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata non inferiore a un anno. E' inoltre richiesta la residenza anagrafica nel comune di Castel Bolognese.
Il reddito complessivo famigliare non deve inoltre superare i 35.000 euro. Per il calcolo del reddito viene applicato l'Indicatore della situazione economica, che considera anche il patrimonio famigliare.


Chi presenta domanda non può essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica o comunale ed essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio situato nel territorio della provincia di Ravenna.
Il bando e la relativa domanda di ammissione sono disponibili presso l'Ufficio Casa del Comune (venerdì dalle 9.30 alle 12.00) e l'Ufficio relazioni col pubblico del Comune (piazza Bernardi 1), nelle sedi sindacali presenti nel territorio del comune nei giorni di apertura al pubblico, nonché sul sito web all'indirizzo www.comune.castelbolognese.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -